TRATTAMENTO PROTRUSIONI
E ERNIE DEL DISCO

È un trattamento altamente specialistico efficace nelle patologie dei dischi intervertebrali, in particolare di protrusioni ed ernie del disco cervicali, dorsali e lombari.

È indicato in caso di:

L’approccio terapeutico tradizionale a queste problematiche è di tipo conservativo e sintomatico, cioè
non le cura, mantiene la situazione così com’è, tentando di azzittire il dolore attraverso l’uso di farmaci o
altre terapie, ad esempio l’ozonoterapia o la fisioterapia strumentale ( Tecar, laser, magnetoterapia, ecc)
Queste cure hanno un effetto temporaneo sui sintomi, che tornano uguali o più forti di prima, perché la
causa sottostante continua a peggiorare, con 2 inevitabili conseguenze:

Perché accade questo?

Perché ancora oggi esiste la convinzione sbagliata che queste problematiche non si possano curare alla radice, che le protrusioni e le ernie del disco non possano migliorare se non per disidrazione, spontanea o indotta dai farmaci.

Ancora oggi, il disco viene impropriamente e, a mio parere, banalmente paragonato ad un tubetto del dentifricio, che una volta spremuto non possa riassorbire il dentifricio al suo interno.
Se il disco fosse davvero come un tubetto del dentifricio, noi non ci potremmo muovere come facciamo, tantomeno in caso di ernia del disco: rimarremmo per sempre piegati dal lato della spremitura… grazie al cielo non è così.

Studi scientifici dimostrano che il disco è molto più complesso e che può essere curato, che le protrusioni e le ernie del disco possono guarire, tranne in casi di estrema gravità dell’ernia e/o di importante degenerazione del disco.

Il mio metodo prevede la valutazione dello stato di salute dei dischi e del tipo e della gravità di protrusioni ed ernie del disco per impostare un trattamento mirato, con 3 obiettivi:

per una guarigione definitiva ed un ritorno ad una vita normale e all’attività fisica e sportiva, acnhe agonistica.

visita in studio Via Isole Samoa, 15 – Ostia Lido di Roma

Scrivimi info@amalatuaschiena.it